NUOVO MANUALE DEGLI ESAMI CON ELEMENTI DI RADIOTECNICA E ELETTRONICA
PUBBLICAZIONI E LIBRI PER RADIOAMATORI - TELEGRAFIA - 
NORMATIVE LEGISLATIVE VIGENTI - RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI

Service TV - San Lorentino Libreria specializzata Arezzo www.servicetv.org

 

 

IL LIBRO DEI QUIZ PER LA PATENTE DI RADIOAMATORE - 1500 QUIZ a risposta multipla

"Il libro dei quiz per la patente di radioamatore" si articola in 30 schede con 50 domande ciascuna per un totale di ben 1500 QUIZ che coprono tutti gli argomenti inerenti agli esami ministeriali: dall'elettrotecnica, all'elettronica, ai componenti, antenne, amplificatori. Per ogni domanda verranno proposte tre soluzioni, come avviene durante l'esame; lo studente dovrà scegliere quelle corrette, confrontandole poi con le risposte esatte fomite. Per prepararsi all'esame è consigliabile affrontare le varie tematiche sul libro RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI del quale mettiamo a disposizione degli amici futuri radioamatori la sua più recente ed ultima edizione riveduta, resa più comprensibile ed alla portata di tutti.

Prezzo 12,50 €    tramite contrassegno-postepay-bonifico  

IL LIBRO DEI QUIZ 1500 QUIZ PER LA PATENTE DI RADIOAMATORE

Ordina il
"Il libro dei quiz"
 tramite paypal

     

ORDINA IL LIBRO 1500 QUIZ  LIBRO  RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI GIUNTAMENTE TRAMITE PAYPAL IN UNICA SPEDIZIONE

     

RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI - Con elementi di elettronica e telecomunicazioni - Nuova Edizione 2015
Nerio Neri

É, questa, la versione completamente riveduta e aggiornata di quello che da oltre 25 anni costituisce il testo base per la preparazione all'esame per il conseguimento della patente di radio operatore. L'attuale revisione, nella sua ampia impostazione, meglio inquadra l'ampia materia, facendone un vero e proprio vademecum di teoria circuitale sugli argomenti che ne costituiscono il programma, sempre però restando a livello piano e accessibile. La materia risulta inquadrata in 5 ampie parti guidando passo-passo il lettore dall'elettrone all'antenna, sottolineando sempre più sia l'aspetto fisico dei fenomeni che la loro giustificazione matematica, corredando anche gli argomenti più significativi con un certo numero di esercizi esemplificativi. I regolamenti radiantistici e concernenti le radiocomunicazioni (nonché diverse utili tabelle), completano la trattazione. ULTIMA RECENTE EDIZIONE 2015
Pagine 271

Prezzo 15,00  
tramite contrassegno-postepay-bonifico

RADIOTECNICA PER RADIOAMATORI - NERIO NERI

Ordina il
Libro "Radiotecnica per radioamatori"
 tramite paypal

     
 

 

KIT FERRITI - Per la riduzione e l'eliminazione delle interferenze in RF ed HF e costruzione Balun. Confezione di 10 pezzi + Guida all'uso in fascicolo

Confezione con 10 pezzi di ferriti cilindriche tipo 175-285 appositamente sviluppate per agire al massimo rendimento sulle bande HF quali componenti per la soppressione di interferenze e disturbi. E' incluso anche un fascicolo come guida pratica per realizzare al meglio filtri di blocco RF e Balun per antenne tra 1.8-70 MHz. Queste ferriti sono dei nuclei di materiale ceramico dalle peculiari caratteristiche magnetiche in ambito RF grazie al grado di combinazione nickel-zinco che le compone. Poste in serie ad un cavo o conduttore elettrico esibiscono una alta impedenza dovuta alla somma di due componenti, una parte induttiva ed una dissipativa. Quest'ultima è rilevante poiché consente di agire come filtro su un spettro di frequenze assai ampio. Le ferriti qui proposte sono state specificamente sviluppate per avere il massimo rendimento sulle bande HF nell'intervallo di frequenze tra 1.8 e 70 MHz con la funzione di sopprimere interferenze e disturbi operando quali filtri di blocco RF. Al contrario delle comuni clips usate in campo informatico e consumer, che hanno un picco di efficienza attorno 90~500 MHz, le ferriti presentate in questa pagina mostrano eccellenti caratteristiche sulle bande basse offrendo livelli ottimali di prestazioni.

Prezzo 19,90  

Codice KITFERRITI

KIT FERRITI POER LA RIDUZIONE DELLE INTERFERENZE


ATTENZIONE: I LIBRI "NUOVO MANUALE DEGLI ESAMI"  e "MANUALI DEGLI ESAMI SONO ESAURITI ED ASSENTI DAL MERCATO COMMERCIALE.
 E' DISPONIBILE "IL LIBRO 1500 QUIZ PER LA PATENTE DI RADIOAMATORE" CON 1500 DOMANDE E RELATIVE SOLUZIONI.
 

 

NUOVO MANUALE DEGLI ESAMI - ESAURITO Per la patente di radioamatore Con elementi di radiotecnica ed elettronica e OLTRE 1000 QUIZ tipo esame.
N. Sanna, I0SNY A. Santucci, I0SKK D. Sanna, IZ0ISD

E' disponibile la nuova edizione del "Manuale degli Esami", ampliata e corredata anche di elementi di radiotecnica ed elettronica. La struttura del libro è stata migliorata ed impostata con l'obiettivo di fornire un compendio omnicomprensivo delle conoscenze richieste dal programma d'esame. Il libro è anche un prontuario nel quale trovare informazioni di carattere normativo ed incorpora oltre 1000 domande a risposta multipla con le relative soluzioni. Questo compendio ha inoltre l'obiettivo di favorire l'apprendimento delle cognizioni di base per l'esercizio dell'attività radioamatoriale: tali conoscenze sono solamente l'inizio di un percorso che stimolerà la curiosità del futuro Radioamatore fino ad indurlo ad addentrarsi in un mondo nuovo, ricco di esperienze importanti, il cui apice potrà forse essere raggiunto qualora questi voglia approfondire anche l'ambito della sperimentazione, attività che da sempre ha guidato lo spirito di innovazione del mondo radiantistico. Lo studio degli argomenti, unito alla passione per la Radio ed alla condivisione delle esperienze, sicuramente contribuirà a formare lo stile del Radioamatore portandolo ben oltre il superamento dell'esame.
ULTIMA RECENTE EDIZIONE - ESAURITO

Prezzo 17,50  

Codice ME11 - importo già scontato non cumulabile ad altri sconti

NUOVO MANUELE DEGLI ESAMI PER LA PATENTE DI RADIOAMATORE


MANUALE DEGLI ESAMI -  ESAURITO- Con elementi di radiotecnica ed elettronica
Gallizia-De Matteis-Sabbadini-Ambrosi

Questo volume è stato creato per venir incontro a coloro che intendono prepararsi agli esami per l’ottenimento della patente di radioamatore. Il manuale è diviso in sei capitoli: La prima e' una breve presentazione delle principali leggi dell'elettronica, inserite seguendo l'ordine del programma degli esami, come indicato nelle ultime leggi che regolano questa materia. Segue una seconda e terza parte che si occupano delle procedure di esercizio e delle normative e regole che si devono seguire nell'utilizzo di una stazione di radioamatore. Le due parti principali, il cuore del libro, sono il quarto ed il quinto capitolo che consistono in domande e risposte relative alla teoria dell'elettronica ed alla parte di procedure e normative di esercizio. Nel quarto capitolo ci sono oltre 650 domande sulla teoria, ognuna con tre risposte, tra cui una e' corretta e due sono sbagliate; c'e' poi un elenco di quelle che sono le risposte giuste. Stesso sistema viene usato per le oltre 280 domande che coprono le procedure e le normative che sono comprese nel quinto capitolo. Un indispensabile supporto per i futuri radioamatori, con l'augurio di sentirli presto in aria. ESAURITO

Pagine 272

Prezzo 17,00  

Codice ME04 - importo già scontato non cumulabile ad altri sconti

IL MANUALE DEGLI ESAMI


IL MANUALE DEL RADIOAMATORE - Volume 1 - Con CD - ROM allegato
GIEFFE - IW2OAP

Quest'opera, che ha avuto il plauso ed il patrocinio dell'Associazione Radioamatori Italiani e che potrebbe anche definirsi come la versione Italiana del famoso "Handbook" americano, è un libro che può essere utile ai tecnici esperti come ai dilettanti con una preparazione tecnica da piccolo autodidatta. Spesso i tentativi di mettere in pratica i progetti del noto libro americano, sono frustrati dalla difficoltà di trovare i corrispondenti di componenti disponibili negli Stati Uniti. Oggi, l'opera italiana risolve tranquillamente i problemi di questo genere, indicando sempre componenti facilmente disponibili sul mercato. E' un libro che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato di radio ed elettronica. Ha in allegato un CD-ROM nel quale troverete i tutorial per gli argomenti espressi nel libro, note applicative, cataloghi, programmi ecc.
I libro è composto da 9 Capitoli che trattano dai "Principi di elettrotecnica" ai "Tubi termoionici", dai "Semiconduttori" agli "Oscillatori", passando per i circuiti integrati, analogici e digitali, "Filtri" e "Componenti passivi", ecc. ecc. Insomma: un gran bel libro!

Pagine 470
CONSULTA IL CONTENUTO

Prezzo 32,95  

Codice manurad-san

LIBRO-IL MANUALE DEL RADIOAMATORE CON CD ALLEGATO


IL MANUALE DEL RADIOAMATORE - Volume 2 - Con CD - ROM allegato
GIEFFE - IW2OAP

Ecco finalmente l'atteso secondo volume del Manuale del Radioamatore che, entrando nel dettaglio progettuale, mette in grado ogni auto costruttore non solo di riprodurre un progetto, ma di modificarlo per adattarlo alle proprie specifiche necessità.
Contenuti: Metodi e tecniche di modulazione - Ricevitori - Gli amplificatori di potenza - L'adattamento di impedenza - Lo stadio di potenza a valvole - Il finale di potenza a semiconduttori
L'alimentatore
Come per il primo volume, nel CD allegato al libro sono disponibili numerosi programmi che supportano il progetto, e indicazioni relative alla reperibilità dei componenti che hanno spesso limitato la realizzazione di progetti pubblicati su riviste e libri editi all'estero.
Contenuti: Note applicative - Tutorial su vari argomenti - Indirizzi per scaricare programmi - Cataloghi dei componenti passivi - Datasheet di valvole, transistori e integrati di comune reperibilità - Programmi di calcolo - Altre utilità 
CONSULTA IL CONTENUTO

Pagine 665

Prezzo 39,95  

Codice 5316san

IL MANUALE DEL RADIOAMATORE VOLUME 2


HAMSAT - Come costruire una stazione radio efficiente e divertirsi coi satelliti amatoriali
P. Poggi

Ad ormai 50 anni dal lancio del primo satellite amatoriale Oscar I, ancora tanta passione e curiosità ruotano intorno a questa materia, che spesso è la porta d'ingresso verso opportunità professionali e tema di corsi universitari. Non passa giorno che nuove schiere di appassionati si interessino all'esplorazione dello spazio per mezzo di satelliti amatoriali, portando con se un carico di domande.
Dove trovare le informazioni? Cosa sono le AMSAT? Che significano AOS e LOS? Che antenne servono? Ma su che frequenze trasmettono? Ed il doppler? Quali antenne servono?
Tante domande alle quali questo testo cerca di rispondere, con chiarezza e completezza, ma soprattutto con un linguaggio chiaro e comprensibile a chiunque. Pierluigi Poggi, radioamatore da sempre e scrittore di altri testi scientifici e divulgativi, nonché stabile collaboratore di note riviste di elettronica, ha da lunghi anni maturato passione ed esperienza nel campo del servizio d'amatore via satellite. Gli spunti per questo libro sono nati dalle tante domande raccolte da colleghi, amici ed entusiasti nuovi appassionati.

Pagine 190

Prezzo 16,95  

Codice 5293san

HAMSAT COSTRUIRE UNA STAZIONE PER RICEVERE I SATELLITI AMATORIALI


AMPLIFICATORI E ALIMENTATORI  - novità
Prof. Nicola Sanna I0SNY - Ing. Alessandro Santucci

Un "escursus" di schemi, montaggi, progetti di amplificatori lineari e alimentatori per i più disparati usi sia nel campo radioamatoriale che hobbistico, tutto corredato da spiegazioni, illustrazioni e foto, delle apparecchiature veramente realizzate da numerosi radioamatori. Lo scopo di questo libro è di raccogliere in un sol testo le più  interessanti pubblicazioni apparse su Radio Rivista che sono l'espressione degli studi ed esperienze di appassionati nel settore dell'autocostruzione a fini radiantistici. Ben 29 amplificatori lineari a stato solido e a valvole. Undici alimentatori di indubbia validità, sperimentati anche dal redattore di queste note, che si è cimentato in alcuni montaggi con grande soddisfazione personale e risparmio di denaro rispetto ai modelli commerciali di pari caratteristiche. Attraverso questo libro ad indirizzo teorico-pratico, un invito a tutti coloro che vogliono sperimentare il fascino dell'autocostruzione unita alla passione per l'elettronica ed il radiantismo.

Pagine 272
Prezzo 17,00  

Codice a-a-edi

amplificatori e alimentatori per radioamatori e radiotecnici


AMPLIFICATORI DI POTENZA A RADIOFREQUENZA (NOVITA') In regalo, allegato al libro, anche un CD-ROM.
Gieffe IW2OAP

Finalmente un libro dedicato interamente all'amplificazione di segnali in radiofrequenza, a beneficio soprattutto dei radioamatori ma anche per tutti coloro che sono interessati professionalmente al tema delle trasmissioni radio e nello specifico alla progettazione e realizzazione di apparecchiature atte allo scopo. Con il libro viene fornito un CD-ROM che integra le informazioni contenute nel cartaceo con richiami a schemi, progetti, software, ecc. Con oltre 700 pagine è destinato a diventare un vero "must" nel settore che tratta tutti gli aspetti sugli amplificatori a RF sia in HF che in VHF. CONSULTA IL CONTENUTO

Pagine 742 e cdrom in OMAGGIO
Prezzo 39,00  

Codice 5269san


VIBROPLEX
Storia, collezione e impiego dei famosi tasti telegrafici americani
Fabio Bonucci IK0IXI - KF1B

Il tasto semiautomatico meccanico, il "Vibroplex" o il "BUG" come viene sovente Identificato, è un oggetto nato negli States nel 1905 e vissuto in Nord America almeno per i suoi primi 40 anni di vita. Solo dopo la Seconda Guerra Mondiale questo particolare tasto telegrafico venne diffuso oltremare, soprattutto grazie ai radiotelegrafisti della marina mercantile che lo acquistarono in USA e lo fecero conoscere in tutto il Mondo. Fino a quel momento esso si poteva solo ascoltare via radio, abilmente impiegato dagli operatori delle stazioni costiere americane come le mitiche WCC e KSF, oppure "suonato" dai tanti radioamatori USA....(continua)

Pagine 95
Prezzo 12,00  

Codice vibrocec

TASTI VIBROPLEX


LA PROPAGAZIONE DELLA ONDE RADIO
Con elementi di di fisica ionosferica
Costanzo Cicognani I6COC

.....«La propagazione delle onde elettriche
attraverso le grandi distanze dipende ancora da una serie di incognite che vanno indagate e che hanno apparentemente a che fare con le forze elettriche e magnetiche dell'universo, fra le quali non bisogna dimenticare le aurore boreali e soprattutto il nostro Sole onnipotente. Chissà deve ci condurranno queste ricerche?'......
Guglielmo Marconi (dal discorso pronunciato 1' 11 settembre 1930 a Trento, in occasione della XIX Riunione della Società Italiana per il progresso delle Scienze).
Il presente lavoro è condotto in modo tale che il lettore venga "guidato" attraverso un ideale cammino che va dai primi elementi sull'elettricità e magnetismo alle più complesse teorie sulla propagazione delle onde elettromagnetiche. Un valido testo per vuol conoscere in maniera chiara e piuttosto completa, la natura ed il comportamento dei mezzi che sulla Terra consentono la propagazione a grandi delle onde elettromagnetiche.

Pagine 172
Prezzo 12,00  

Codice propcec

LA PROPAGAZIONE DELLE ONDE RADIO


MICROONDE
Teoria e Pratica. Realizzazione e misure di : Guide d'onda, Risuonatori a Cavità , Accoppiatori direzionali, Filtri, DDS e Oscillatori da 0.1 a 12 GHz
Paolo Antoniazzi e Marco Arecco

L'interessante mondo delle Microonde spiegato in modo chiaro e rigoroso. Alla descrizione teorica seguono applicazioni reali quali filtri modulari, cavità ad altissimo Q, accoppiatori direzionali in microstrip, mixer a reiezione d'immagine, generatori e strumenti di misura.

CONTENUTI: Introduzione - guide d'onda rettangolari e circolari - modi TE e TM nelle guide - cavità risonanti - filtri in guida d'onda - tecniche di "Microstrip" - circolatori e isolatori - generatori DDS.

APPLICAZIONI: cavità e filtri in guida - filtri modulari - misure con "slotted-line" - moltiplicatori di frequenza - misure di campo - accoppiatori direzionali - realizzazioni in "microstrip" - mixer a reiezione della frequenza immagine - ricevitori a microonde - oscillatori ad altissima stabilità .

Pagine 216
Prezzo 16,90  

Codice 5366san

MICROONDE Teoria. Realizzazione e misure di : Guide d'onda, Risuonatori a Cavità , Accoppiatori direzionali, Filtri, DDS e Oscillatori da 0.1 a 12 GHz


OLTRE 50 GHz  E-Book su CD-ROM per tutti i sistemi operativi
 

L'opera descrive una tecnica a basso costo che permette di utilizzare un comune frequenzimetro od un oscilloscopio digitale per effettuare misure che possono raggiungere e superare i 50 GHz. La soluzione proposta si presta ad essere utilizzata nelle PMI, nella didattica e nei laboratori di singoli appassionati. Quest'opera descrive in maniera chiara e dettagliata una tecnica che consente di utilizzare un comune frequenzimetro, anche solo da 500 MHz massimi, od un oscilloscopio digitale per effettuare misure di frequenza che possono raggiungere e superare i 50 GHz. La soluzione proposta è flessibile ed a basso costo, si presta pertanto ad essere utilizzata in ambito professionale nelle PMI (Piccole e Medie Imprese) come nella didattica e nei laboratori di singoli appassionati grazie alla relativa semplicità di realizzazione. L’argomento trattato, sicuramente d'attualità in un momento dove prestazioni ed economicità sono un binomio inscindibile, è stato affrontato con una attenzione agli elementi pratici per velocizzare il passaggio dalla consultazione alla sperimentazione reale...


Prezzo 25,49  

CODICE 50GHZ

MICRO-ONDE 50GHZ


TUTTO NORME - Le norme per utilizzare la radio
Alfredo Gallerati IK7GJI

Una guida aggiornata alle norme, le Leggi, le procedure per praticare l'hobby della radio ed essere in regola:dai CB agli OM. Un supporto di 35 pagine di esercizi-test per la preparazione agli esami per la patente di operatore di stazione di radioamatore. La modulistica completa per gli adempimenti prescritti per CB e Radioamatori. Il radioascolto e le sue problematiche legali. Indirizzari degli Ispettorati Territoriali delle Comunicazioni, delle Tesorerie Provinciali dello stato. Tavole aggiornate dei Ponti VHF, UHF, Link ed Echolink.

Pagine 160
Prezzo 14,90  

Codice 5229 san

normative radioamatori LEGGI PER STAZIONE RADIOAMATORE


LE RADIOCOMUNICAZIONI IN EMERGENZA  (NOVITA') Manuale Teorico - Operativo
Alberto Barbera - Marco Barberi


Di estrema attualità, l’opera è rivolta a tutti coloro che operano nel campo della Protezione Civile e che debbono conoscere cosa sono e come si organizzano le radiocomunicazioni d’emergenza. 
Il Manuale, che rappresenta una assoluta novità per l’Italia,
è rivolto principalmente al mondo del Volontariato: frutto dell’esperienza diretta degli autori, esperienza sia a livello dirigenziale che operativo, il Manuale si pone l’obbiettivo di:
Dare una risposta sia alle problematiche tecniche che alle normative nazionali ed internazionali che l’operatore radio deve conoscere operando in emergenza. Rivolgersi a tutte le associazioni che operano nel settore del Volontariato e per le quali le comunicazioni radio rappresentano un elemento fondamentale sia all’interno del gruppo che nei collegamenti esterni. Poter essere d’aiuto anche agli amministratori locali di Comuni, Province e Regioni, per dare loro un aiuto - in modo chiaro e sintetico - nei compiti che sono chiamati a svolgere in caso di situazioni d’emergenza. Rappresentare un ausilio per tutti coloro che sono chiamati a svolgere la funzione di “formatore” nell’ambito delle attività di volontariato, al fine di mettere a loro disposizione uno strumento di base comune.  A tal fine il Manuale illustra sia i temi generali – legislativi, normativi e organizzativi – sia tutte le questioni pratiche e operative, dalle apparecchiature sino ai dettagli spiccioli della preparazione personale. Ogni capitolo è specifico per un singolo argomento, permettendo a ciascuno di attingere alle informazioni di suo interesse.


Pagine 190

Prezzo 20,00  

Codice rademerg

LE RADIO COMUNICAZIONI IN EMERGENZA MANUALE TECNICO OPERATIVO


MANUALE DI RADIOTELEGRAFIA - Corso di radiotelegrafia  Allegati 2 CD - ROM con parte degli esercizi presentati nel libro
Carlo Amorati

Corso completo di radiotelegrafia per chi non vuole rinunciare al gusto del codice morse, del tasto telegrafico e della possibilità del vero DX con potenze piccolissime. Potremmo dire che in origine la radio era le telegrafia Morse senza fili e furono il fondamento del modo di comunicare secondo Marconi. Anche se molti credono che la telegrafia sia andata in pensione sostituita da altri metodi, il "contatto" telegrafico con altri appassionati o ascoltare altre stazioni e messaggi può far rivivere momenti emozionanti simili a quelli dei primi pionieri della radio. 
Pagine 127

Prezzo solo 15,00 € compresi i due CD ROM 

Codice RADIOTEL

 

MANUALE DI RADIOTELEGRAFIA CON CD CORSO DI CW

MANUALE PRATICO DI TELEGRAFIA Teorie e tecniche di manipolazione
Claudio Tata

La cosiddetta "telegrafia", questo semplice, comodo ed economico modo di comunicare che nelle trasmissioni radio azzera i difetti delle distorsioni, delle evanescenze e delle diverse pronunce nel parlato - più efficiente, più preciso e più immediato del parlato stesso nella ricezione e nella trascrizione dei segnali - è ora riscoperta e custodita da fieri radioamatori che la praticano con curiosità e passione. E che per questo si distinguono in qualità tecniche e operative che nulla hanno da invidiare all'abilità professionale degli operatori d'un tempo memorabile. L'autore, si potrebbe definire un vero profeta in Italia delle chiavi di trasmissione telegrafica, semiautomatiche in particolare. Un ottimo interprete delle regole dei diversi stili di manipolazione del Morse, che con rigore e competenza interviene per illustrarne segreti e particolari tecnici.

Pagine 94
Prezzo 1
4,50  

Codice 5
254san

MANUALE PRATICO DI TELEGRAFIA CLAUDIO TATA


AVVENTURE DI UN RADIOAMATORE  (NOVITA')
Dall'Artide alla Foresta Amazzonica, dalle Ande all'Himalaya corredato di suggestive foto a colori e b/n

Lodovico Gualandi I4CDH


Fin da ragazzo l'autore ha sempre nutrito un particolare interesse per i racconti di avventure descritte sulla scorta di documenti ufficiali e rare pubblicazioni, quando non esisteva la televisione e si andava a letto presto, prima di dormire ascoltava un programma radio o leggeva il racconto di una di quelle avventure. - "Siamo già all'ottantesimo parallelo quasi al limite della nostra avanzata al massimo due gradi ancora e la nostra nave dovrà arrestarsi di fronte al limite dei ghiacci eterni; la banchisa! " Lodovico Gualandi I4CDH al seguito di numerose spedizioni nelle parti più sperdute e affascinanti del nostro piane migliaia ta, ci fa partecipi di vere avventure nelle quali l'unico mezzo di contatto con l'Italia, le famiglie e gli eventuali centri di soccorso, lontani di chilometri, era la sua piccola stazione radio. I successi e le tragedie raccontate "attraverso" le onde misteriose che portano voce e notizie di uomini alla conquista delle vette più importanti del pianeta e dei luoghi nei quali la stessa sopravvivenza è un impresa.

Pagine 143

Prezzo 14,90  

Codice avradsan

AVVENTURE DI UN RADIOAMATORE


COSTRUIAMO LE ANTENNE DIRETTIVE E VERTICALI  Vol.1

Rinaldo Briatta e Nerio Neri

Descrizioni pratiche di antenne di vari tipi e per varie frequenze tutte rigorosamente sperimentate e che non richiedono quindi altre prove ma solo la riedizione. La parte iniziale è basata sulle descrizioni delle parti meccaniche ed elettriche che accompagnano l'impianto d'antenna quali i materiali con cui sono costruite, gli accessori relativi, le informazioni utili al corretto utilizzo di tralicci e supporti, i consigli per ridurre al minimo i danni da fulmini nonché i sistemi per ottenere il massimo della resa da antenne di ridotte dimensioni.


Pagine 190

Prezzo 12,00  

Codice ANTVERTCC

COSTRUIRE LE ANTENNE ANTENNE DIRETTIVE E VERTICALI

COSTRUIAMO LE ANTENNE FILARI  Vol.2

Rinaldo Briatta e Nerio Neri

Un'ampia ed esaustiva panoramica sui vari tipi di antenne che è possibile costruire prevalentemente con conduttori filari e con buone garanzie di risultati, basandoci su esemplari costruiti e provati. L'aggiunta in appendice di una panoramica spicciola e sintetica su tutti quei tipi di antenne di cui non si è ritenuto di dilungarsi con ampie e pratiche descrizioni, ne completa il quadro specifico. La pubblicazione comprende anche capitoli su MISURE E STRUMENTI, BALUN E TRAPPOLE, MATERIALI DI SUPPORTO.


Pagine 190

Prezzo 12,00  

Codice ANTFILCC

COSTRUIRE LE ANTENNE FILARI

NUOVE ANTENNE di RadioRivista
A. Ortona, I1BYH S. Pesce, I1ZCT M. Ambrosi, I2MQP

A oltre sei anni di distanza dalla prima edizione, A.R.I. ripropone ai lettori una rinnovata versione del libro "Le Antenne di RadioRivista" aggiornata con le realizzazioni piu' recenti, ed anche con l'aggiunta di nuovi capitoli, tra cui uno relativo alle antenne per banda dei 50 MHz ed un altro con la descrizione di realizzazioni per le bande VHF e UHF. Completa l'opera un capitolo dedicato ad alcuni accessori per le antenne e ad utili e necessarie informazioni per la protezione delle strutture contro i fulmini.

Prezzo 17,00  

Codice NU-ANT-RR

LE NUOVE ANTENNE DI RADIO RIVISTA


ANTENNE-Linee e propagazione - Funzionamento e progetto 1° Volume
Nerio Neri

Tutto quanto serve a comprendere la fenomenologia delle 3 grandi "zone" che risultano interessate dal viaggio delle radioonde: l'irradiazione nell'antenna, la propagazione nello spazio, il percorso nelle linee. In questo modo si sono potuti trattare in maniera approfondita questi 3 capisaldi ed in particolare il capitolo sulla propagazione.
248 pagine riccamente documentate con disegni, grafici e tabelle.

Prezzo 15,00  

Codice 210cec

antenne lineee e propagazione


ANTENNE-Linee e propagazione - Progettazione e Costruzione 2° Volume
Nerio Neri

Dopo i "come" ed i perché sul funzionamento delle antenne esaminati nel 1° volume, in questo 2°, di carattere essenzialmente pratico-progettuale, vengono forniti: tutti gli elementi per calcolare i vari tipi di antenne per ricetrasmissione (e similari) dalle frequenze più basse alle microonde; le necessarie indicazioni e comparazioni sulle prestazioni, in funzione delle possibili soluzioni da adottare; esempi ed elementi costruttivi, con ampia documentazione illustrativa, per la migliore realizzazione pratica.  Pagine 237

Prezzo 15,00  

Codice 211cec

antenne progettazione e costruzione


KIT FERRITI - Per la riduzione e l'eliminazione delle interferenze in RF ed HF e costruzione Balun. Confezione di 10 pezzi + Guida all'uso in fascicolo

Confezione con 10 pezzi di ferriti cilindriche tipo 175-285 appositamente sviluppate per agire al massimo rendimento sulle bande HF quali componenti per la soppressione di interferenze e disturbi. E' incluso anche un fascicolo come guida pratica per realizzare al meglio filtri di blocco RF e Balun per antenne tra 1.8-70 MHz. Queste ferriti sono dei nuclei di materiale ceramico dalle peculiari caratteristiche magnetiche in ambito RF grazie al grado di combinazione nickel-zinco che le compone. Poste in serie ad un cavo o conduttore elettrico esibiscono una alta impedenza dovuta alla somma di due componenti, una parte induttiva ed una dissipativa. Quest'ultima è rilevante poiché consente di agire come filtro su un spettro di frequenze assai ampio. Le ferriti qui proposte sono state specificamente sviluppate per avere il massimo rendimento sulle bande HF nell'intervallo di frequenze tra 1.8 e 70 MHz con la funzione di sopprimere interferenze e disturbi operando quali filtri di blocco RF. Al contrario delle comuni clips usate in campo informatico e consumer, che hanno un picco di efficienza attorno 90~500 MHz, le ferriti presentate in questa pagina mostrano eccellenti caratteristiche sulle bande basse offrendo livelli ottimali di prestazioni.


Prezzo 19,90  

Codice KITFERRITI

KIT FERRITI POER LA RIDUZIONE DELLE INTERFERENZE


RFID ANTENNA Handbook LF-HF - Contiene Masters 1:1 per la realizzazione di antenne e circuiti stampati
Giuseppe Zella

CONTENUTI: RELAZIONI DI ACCOPPIAMENTO NEI SISTEMI RFID: la teoria elettromagnetica campi del dipolo infinitesimale compatibilità elettromagnetica strutture di creazione del campo effetti delle dimensioni dell'antenna relazioni di accoppiamento relazioni tra le formulazioni

PROGETTARE ANTENNE RFID: teorie di base per progettare antenne rfid tensione indotta nella bobina di antenna tipo di filo e perdite ohmiche induttanza di varie bobine di antenna calcolo dell'induttanza configurazione dei circuiti di antenna larghezza di banda e limite del Q del circuito progettazione della bobina per l'antenna rfid induttanza di vari tipi di antenna risonanza, fattore di qualità Q e larghezza di banda nei circuiti metodi di sintonizzazione

LE ANTENNE IN PRATICA: antenne loop adattamento dell'antenna antenna di tubo in rame, antenna a doppio loop antenna di piccole dimensioni accoppiamento tra antenne


Pagine 242

Prezzo 17,90  

Codice 5352SAN

RFID ANTENNA Handbook LF-HF - Contiene Masters 1:1 per la realizzazione di antenne e circuiti stampati


Menù

INDICE DEL NOSTRO CATALOGO PER ARGOMENTI

ALIMENTATORI E BATTERIE
ANTENNE TUTTE LE FREQUENZE
AUDIO E CASSE ACUSTICHE
AUTOMAZIONE E SORVEGLIANZA
AUTOMOBILE MOTO E MECCANICA
COMPUTER E SISTEMI OPERATIVI
COMUNICAZIONI DIGITALI
ELETTROBIOMEDICALI
ELETTRONICA
ELETTROTECNICA E MAGNETISMO
ENERGIE ALTERNATIVE E RINNOVABILI
FAI DA TE
FISICA E SUE LEGGI
GESTIONI COMPUTERIZZATE

GUGLIELMO MARCONI E LA RADIO
ILLUMINOTECNICA E LASER
INFORMATICA E PROGRAMMAZIONE
MOTORI ELETTRICI ED ALTRI TIPI
MANUALISTICA E COMPONENTI
NICOLA TESLA
PLC - PIC E AUTOMATISMI
RADIOAMATORI E TELEGRAFIA
RADIOASCOLTO E FREQUENZE
RADIOASTRONOMIA
RADIOTECNICA
RADIO NELLA STORIA E RADIO D'EPOCA
RADIO SURPLUS
STORIA DELLA RADIO E DELLA TV
STRUMENTI DI MISURA
TECNOLOGIE E INVENTORI

TELEVISIONE ORIGINE E TECNICHE

Altri link:

Home page: www.servicetv.org

Laboratorio di riferimento per le riparazioni "RADIOASSISTANCE"

ASSISTENZA e RIPARAZIONI: RICETRASMITTENTI ICOM - KENWOOD - YAESU
via Cavour n°59 20094 Corsico Milano tel. 366-2408084
WWW.RADIOASSISTANCE.COM

 

Service TV - San Lorentino Libreria specializzata Arezzo email: info@elettronica-informatica.eu Tel 3283603707